XR FLEXVOLT è una gamma di utensili 54V che offre autonomia e prestazioni mai viste. Per la prima volta, il professionista potrà svolgere applicazioni pesanti e intensive senza la necessità di alimentazione di rete.
Grazie a questa innovazione rivoluzionaria, avrai la potenza di 54V in un'intera gamma di utensili senza l'inconveniente del cavo di alimentazione. XR FLEXVOLT è l'unica batteria sul mercato che può passare da 54V a 18V, garantendo la compatibilità con tutti gli utensili XR 18V esistenti.


La linea XR FLEXVOLT DEWALT è in grado di soddisfare al massimo le principali esigenze di ciascun professionista: unisce la comodità di utensili cordless, che garantiscono la massima autonomia e libertà di movimento e di lavoro, alle prestazioni di utensili a filo.


La tecnologia delle batterie XR FLEXVOLT le rende ideali per utensili cordless a diversi voltaggi. Queste batterie, infatti, sono le prime al mondo in grado di regolare il loro voltaggio in base all’utensile col quale vengono utilizzate. 
Le batterie XR Flexvolt sono batterie agli ioni di litio da 6.00 Ah e con voltaggio regolabile da 18V a 54V. Ma non è finita qui. Se pensate che queste batterie arrivano a sprigionare fino a 54V, vi renderete conto che stiamo parlando di utensili a batteria aventi la stessa potenza degli elettroutensili a filo e, questa tecnologia risulta allora ancora più rivoluzionaria!