FER-DOR Ferramenta e Utensileria

La nostra struttura è organizzata per servire artigiani, l’industria e il privato; effettuiamo sia la vendita a banco che la consegna presso il cliente con nostri mezzi o con l’utilizzo di vettori.

La nostra storia

Ferdor nasce nel 1976, specializzandosi nel campo degli accessori per serramenti in alluminio, allora agli albori, con particolare attenzione anche al settore ferro. Non a caso nella zona del Polesine molti artigiani nati come fabbri, si sono poi trasformati in serramentisti dell'alluminio. 

La gamma degli articoli trattati si è arricchita ed evoluta nel tempo, adeguandosi costantemente alle rinnovate richieste di una clientela sempre più qualificata ed esigente.

Oggi in Fer Dor, i tre soci fondatori si avvalgono della collaborazione di 16 persone fra venditori esterni, impiegati, commessi e magazzinieri, ed opera in un'area commerciale di circa 2000 mq.Il magazzino si compone di circa 10000 referenze, ed il parco clienti, dislocato nelle province di Rovigo, Padova, Ferrara e Verona, può contare su una consegna plurisettimanale.

Essere parte di Azzurro Group, uno dei gruppi più importanti del settore, è un elemento di spicco nelle referenze della Fer Dor. Azzurro Group, presente sul territorio nazionale con 23 aziende, è una garanzia di qualità e professionalità. L'attività del gruppo si basa sull'aggiornamento costante a cui è sottoposto un personale già altamente qualificato, e su una vasta gamma di prodotti, per riuscire a proporre quanto di più attuale il mercato possa offrire.

 

Azzurro Group è il principale consorzio nazionale del settore accessori. Nasce a Padova nel 1986 come Consorzio Azzurro, nel 1993 viene trasferita la sede a Torino e nel 1998 il Consorzio Azzurro diventa Azzurro Group.Raggruppa alcune delle principali aziende italiane che operano sul mercato dell’accessoristica per i serramenti in alluminio.

 

 

Sono 23 le aziende che fanno parte del consorzio, con un fatturato complessivo di 180 milioni di euro. Da nord a sud l’Italia dell’accessorio trova in Azzurro Group il riferimento nazionale del proprio settore, e una densa rete di contatti e relazioni che unisce le imprese in gruppi d’acquisto e azioni comuni.